Tessuti

Il Biellese é una "terra di lane": un territorio che ha dato i natali ad una eccellente tradizione tessile, continuamente raffinata e perfezionata in oltre due secoli di storia. Oggi come ieri, il tessuto biellese raccoglie attestati di stima in tutto il Mondo, prova ne sia il prestigio dei quattro brand che abbiamo scelto per le nostre produzioni: Vitale Barberis Canonico, Loro Piana, Ermenegildo Zegna e Piacenza 1733 rappresentano certamente quattro punte di diamante del "made in Italy", garanzia di stile e qualitá.

Ermenegildo Zegna, Loro Piana, Vitale Barberis Canonico e Piacenza 1733: dall'incontro di fibre nobili con la migliore tradizione laniera nascono tessuti di altissimo livello. Abbiamo scelto questi quattro marchi perché ciascuno esprime un proprio, particolare punto di vista sul tessuto: un "carattere" riconoscibile al tocco, una peculiare filigrana di eleganza, sublime e inimitabile. Quattro prime scelte che rendono i nostri prodotti unici sul mercato: prendetevi tutto il tempo per scegliere il tessuto più adatto, sará un'ottima decisione in ogni caso!

Collezioni tessuti.

Ermenegildo Zegna

Nome Ermenegildo Zegna

Anno di fondazione 1910

SITO INTERNET


Dal 1910, quattro generazioni di Zegna, hanno creato nell’immaginario comune l’associazione tra territorio biellese e Stile. Dal 2008 infatti, la presenza di Ermenegildo Zegna e Z Zegna  sulle passerelle di Milano continua a guadagnare consensi grazie al gusto sofisticato e cosmopolita che non dimentica però la qualità e la tradizione.
I natali del Brand sono però legati alla produzione di tessuti ottenuti con fibre naturali provenienti direttamente dai migliori mercati d’origine. Lana, Mohair, Cashmere, Alpaca e Vicuña sono le materie prime preferite dai Zegna e ottenute conservando sempre un rapporto positivo e solidale con il territorio.


Collezioni tessuti.

Vitale Barberis Canonico

Nome Vitale Barberis Canonico

Anno di fondazione 1663

SITO INTERNET


In una piccola frazione di Trivero circondata dalle Alpi Biellesi, per la precisione a Prativero, sorge uno dei più antichi lanifici al mondo. Lì si trovano tessuti che hanno percorso 350 anni di storia dimostrando sempre la loro eccellenza e indiscutibile eleganza.
Vitale Barberis Canonico è innovazione. Giacche, Abiti da sera e da cerimonia e Soprabiti dallo stile raffinato nascono con assoluta naturalezza da questi tessuti pregiati, capaci di declinarsi al meglio in base alle esigenze d’uso, conservando inalterata la loro irripetibile personalità.

Collezioni tessuti.

Piacenza 1733

Nome Piacenza 1733

Anno di fondazione 1733

SITO INTERNET


Nel 1733, in regione Paroir a Pollone, inizia la dinastia dei Piacenza industriali lanieri. Da ormai 14 generazioni il fiore di cardo che si staglia sullo sfondo rosso è sinonimo riconosciuto di tessuti di massimo pregio. In quel fiore sono racchiusi i valori di una famiglia capace di conservare ciò del passato continua a funzionare e al contempo farsi portatrice di grandi innovazioni e scoperte per tutto il mondo tessile. L’Alashan Cashmere ne è un esempio concreto, fu Felice Piacenza a scoprire nel 1913 questa straordinaria fibra e a dare inizio alla sua importazione.
Per i Piacenza  l’eccellenza è l’unica scelta possibile. Connaturata nelle materie prime selezionate, guida il processo di lavorazione e si consolida nel risultato finale.
Collezioni tessuti.

Loro Piana

Nome Loro Piana

Anno di fondazione 1924

SITO INTERNET


Erano i primi anni dell’Ottocento quando la famiglia Loro Piana, originaria di Trivero, ha iniziato la sua attività di commercio di lana partendo da Quarona.
Sono trascorse sei generazioni e ora Loro Piana è tra i più grandi leader mondiali nella lavorazione  del Cashmere con due divisioni: tessile e luxury goods.
Le migliori fibre al mondo lavorate unendo artigianalità e nuove tecnologie per raggiungere una qualità che non teme rivali: questo è Loro Piana.